mercoledì 19 dicembre 2012

AUGURI DAL PAGANELLA

Bell'articolo sul Trentino per il CRCSD Paganella: non solo calcio ma anche basket e filodrammatica per un anno importante che si va a concludere.


Ricordiamo che il 6 gennaio 2013 il Circolo Paganella sarà presente come tradizione presso la Casa di Riposo di Lavis, "in attesa" della Befana con gli ospiti della struttura.

Buon Natale e Buon Fine Anno a tutti!!

mercoledì 12 dicembre 2012

Ritrovarsi per gli AUGURI!



DOMENICA 16 DICEMBRE a partire dalle ore 15, il circolo Paganella è lieto di incontrare amici e simpatizzanti per il consueto augurio di Natale presso l'auditorium delle scuole medie. 

Alle 15 sarà il turno dei piccoli del minibasket, poi dalle 17 sarà il turno dei più grandi.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

mercoledì 28 novembre 2012

CIUCIOI 2012

Nei giorni 1 e 2 dicembre, in occasione della Fiera dei Ciucioi, il Paganella sarà presente presso il palazzetto dello sport con il servizio bar all'esterno e con il ristorante all'interno. 
Il menù quest'anno prevede canederli, goulash suppe, orzetto e tante altre prelibatezze. 
Per i più piccoli anche cotolette e patatine fritte.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

Ricordiamo anche che il 16 dicembre, ore 17, ci sarà il solito ritrovo per gli auguri di Natale presso l'auditorium delle scuole medie. 

martedì 20 novembre 2012

Paganella - Alta Anaunia 1 - 1


Dopo la batosta di giovedì sera contro il Civezzano era importante soprattutto non perdere. Primo tempo opaco, con gli ospiti in vantaggio dopo pochi minuti e la squadra poco concentrata e timorosa.
Secondo tempo decisamente migliore, con il pareggio del solito Marco Mongibello e poi altre occasioni per vincere la partita.
Pareggio sostanzialmente giusto comunque.

Ora la meritata sosta fino a febbraio.

Ricordiamo gli appuntamenti di fine anno per tutti i tifosi e simpatizzanti:

1 e 2 dicembre: in occasione della Fiera dei Ciucioi, il Paganella sarà presente presso il palazzetto dello sport con il servizio bar all'esterno e con il ristorante all'interno. Canederli, goulash suppe e tante altre prelibatezze.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

16 dicembre, ore 17: ritrovo per gli auguri di Natale presso l'auditorium delle scuole medie. 


martedì 6 novembre 2012

Paganella - Anaune 3-3


Finisce in parità il big match della giornata, con il Paganella che al 90° si trovava meritatamente in testa alla classifica. Al secondo minuto di recupero, però, un rigore concesso "generosamente" dall'arbitro all'Anaune ha concesso agli ospiti di pareggiare e di mantenere il primato.
Peccato perchè nonostante il sicuro valore dell'avversario i gialloblu avevano disputato una partita di grande spessore agonistico e tecnico, mettendo in difficoltà una difesa che nelle precedenti nove partite aveva subito solo 5 gol. 
Resta l'ennesima dimostrazione che il Paganella quest'anno può giocarsela con chiunque e recitare fino alla fine un ruolo da protagonista.

Grazie ragazzi!!


Di seguito l'intervista rilasciata da mister Giotto all'Adige, pubblicata mercoledì 7 novembre





giovedì 1 novembre 2012

Paganella - Molveno 3-1

Il Paganella nel recupero della giornata di domenica, rinviata per maltempo, conquista altri 3 punti.
Un Molveno grintoso e ben messo in campo fa soffrire il Paganella nel primo tempo. Un Paganella al contrario poco in partita che acciuffa il pari con la solita magistrale posizione di Marco Mongibello.
Nella ripresa la partita è più equilibrata e quando il pareggio sembra accontentare entrambe le squadre arriva l'uno-due dei gialloblu con Luca Santuari, lesto ad ancipare difensore e portiere, e con Marco Mongibello che in contropiede mette dentro il 3-1 con un rasoterra potente e preciso da fuori area.

La classifica, in attesa del recupero della capolista Anaune, dice -2 dalla vetta.
E domenica, al Mario Lona, è attesa proprio l'Anaune... per continuare a sognare...

lunedì 22 ottobre 2012

Paganella - Spormaggiore 4-3

Ennesima partita con finale al cardiopalma al Mario Lona.
Due gol nei primi minuti di Christian Mongibello e due nella ripresa di Ciacio sembravano aver chiuso definitivamente la partita.
Ma a dieci minuti dalla fine, dopo aver segnato il 4-1, gli ospiti si sono buttati in avanti e hanno sfiorato la clamorosa rimonta.
Fortunatamente non sono riusciti ad andare oltre il 4-3, lasciando al Paganella i tre punti per altro meritatissimi al di là del finale da brivido.

Punti importanti per la classifica visti i prossimi impegni.
Domenica prossima trasferta insidiosa a Molveno e quella successiva big match casalingo contro la capolista Anaune.

Forza ragazzi, fateci sognare!

martedì 16 ottobre 2012

Solandra - Paganella 3-1

Doccia fredda a Dimaro dopo le tre vittorie consecutive.

Non basta il solito gol su punizione di Marco Mongibello a fermare la Solandra e il suo bomber Mariotti, che dopo il gol del momentaneo vantaggio firma altre due reti nel secondo tempo e ci condanna alla seconda sconfitta stagionale.

La classifica rimane buona ma domenica con lo Spormaggiore è importante rialzarsi subito e ricominciare a fare punti!

giovedì 11 ottobre 2012

Il Paganella può sognare


Dopo le 3 vittorie consecuitive e il secondo posto in classifica anche la stampa individua nel Paganella la rivelazione di questo primo scorcio di campionato.

Sognare non costa nulla, quindi sogniamo pure.

Fino a sabato però, da domenica è di nuovo realtà e dobbiamo dimostrare di meritarci gli elogi...


domenica 7 ottobre 2012

Paganella - Calisio 2-1

Spettacolo ed emozioni al Mario Lona, con una prestazione maiuscola del Paganella che da una lezione di calcio al quotato Calisio.
Il risultato di 2-1 è assolutamente bugiardo, viste le tantissime clamorose occasioni sprecate dai gialloblu  prima del gol del Calisio, arrivato nei minuti finali.

Dopo il solito gol di Mongibello Marco su punizione e la fiscalissima doppia ammonizione a Cortelletti nel finale di primo tempo, che ha costretto il Paganella a giocare in dieci per un'ora, i gialloblu hanno continuato a creare gioco e continui pericoli alla difesa ospite.
Il meritatissimo 2-0 a metà ripresa arriva con un gol da vero attaccante di Claus Mattia che dal limite, di punta, sorprende il portiere del Calisio e fa eslpodere l'entusiasmo sugli spalti fra i tifosi gialloblu.
A seguire una sola squadra in campo e numerose occasioni per il 3-0.

Nel finale arriva il 2-1 del Calisio, che mette qualche brivido. 
Ma il pareggio non arriva e il Paganella sale a 14 punti, al secondo posto solitario nel girone!!

Grazie ragazzi!

lunedì 1 ottobre 2012

TNT Monte Peller - Paganella 0-3


Il Paganella risolve la pratica Monte Peller nel primo quarto d'ora della partita, con due punizioni dalla distanza di Marco Mongibello e con un gol di Santuari lesto a ribattere in rete una palla non trattenuta dal portiere avversario, decisamente in giornata negativa.
Risultato quasi mai in discussione, con i gialloblu che difendono con ordine il vantaggio e più volte sfiorano il quarto gol.

Guardando la classifica vengono quasi le vertigini, ma la qualità in campo c'è e si vede.

Domenica prossima ospite il Calisio, una delle candidate alla promozione finale.
Un banco di prova importante per capire dove questo Paganella potrà arrivare!





mercoledì 26 settembre 2012

Paganella - Adige 1-0


Un eurogol di Santuari dopo 15 minuti vale la vittoria per il Paganella, che però deve sudare fino all'ultimo minuto per mantenere il vantaggio.
Nel secondo tempo l'Adige ha spinto molto sfiorando spesso il pareggio.
Proprio al novantesimo l'occasionissima per gli ospiti, ma Pensa si oppone con una splendida parata ad un gran tiro da fuori.
Tre punti sudati che portano il Paganella nelle zone alte della classifica. 


lunedì 24 settembre 2012

Aldeno - Paganella 1-1


Un gol di rapina di Marchi sul fischio finale consente al Paganella di conquistare un punto d'oro ad Aldeno. Quando ormai la partita sembrava finita, come spesso è accaduto in questo inizio di campionato, il risultato è cambiato e questa volta a favore dei gialloblu.

Mercoledì sera alle 20.30 ci aspetta il derby con l'Adige. Speriamo sia la volta buona per la prima vittoria casalinga di questo campionato, che significherebbe sorpasso sui cugini.

Forza ragazzi!!

martedì 11 settembre 2012

Virtus Trento - Paganella 1-2


Vittoria importantissima per il Paganella quella di domenica scorsa a Trento, sul campo della Virtus. Su un campo ostico e contro un'avversario che punta molto in alto in questo campionato i gialloblu portano a casa tre punti d'oro a conferma dell'ottimo momento di forma e del buon lavoro svolto fino ad oggi da mister Giotto.

lunedì 3 settembre 2012

Paganella - Volano 2-2



Il Paganella raccoglie un punto prezioso con un gol al 90° di Ciacio ed evita una sconfitta che viste le tante occasioni sprecate sarebbe stata sicuramente immeritata.
Dopo il gol a freddo degli ospiti ad inizio partita ed un primo tempo avaro di emozioni e di gioco, il Paganella nella ripresa torna in campo più motivato e spinge subito alla ricerca del pareggio. Il gol arriva dopo appena 3 minuti con un diagonale di Ciacio, pescato da un lancio preciso di Mongibello Christian.
Dopo il pareggio il Paganella costringe il Volano nella sua metà campo e crea numerose occasioni con Ciacio e Mongibello Marco per passare in vantaggio.
A metà ripresa, quando il gol sembra essere nell'aria per il Paganella, sono però gli ospiti a segnare. Una doccia fredda che sembra il preludio di una beffa. Ma Ciacio non si arrende e con un'azione solitaria allo scadere batte ancora il portiere ospite per il 2-2.
Visto l'opaco primo tempo e un'intesa in campo ancora da trovare, un punto importante per i gialloblu.

Domenica prossima trasferta a Trento contro la Virtus.

Forza Paga!!  

martedì 28 agosto 2012

Ecco la squadra 2012-2013

Ieri sera, presso la sala intitolata a Nicola Parrotta, presentazione ufficiale della squadra che andrà a disputare il campionato di prima categoria 2012-2013.
Presente la rosa al completo, dirigenti, giornalisti, l'assessore allo sport del comune di Lavis Andrea Zanetti, il presidente della Cassa Rurale Lavis Valle di Cembra Ermanno Villotti e quello della Figc del Trentino Ettore Pellizzari.






Un momento conviviale in cui gli ospiti presenti hanno voluto esprimere il loro augurio per la stagione che sta per iniziare e la loro vicinanza alla nostra società, che il prossimo anno festeggerà i 30 anni della sezione calcio.

Questi gli articoli apparsi sui quotidiani locali.


La rosa a disposizione del nuovo mister Antonio Giotto, in gran parte rinnovata rispetto allo scorso anno, pensiamo possa dar vita ad un campionato di spessore e distinguersi anche, come ha auspicato ieri il presidente, buoni risultati nella coppa disciplina.

Buon campionato quindi e appuntamento a domenica 02 settembre alle ore 16.00 per il debutto al Mario Lona con il Volano.

lunedì 27 agosto 2012

Paganella - Povo 2-0

Il Paganella mantiene le promesse e ribalta il risultato dell'andata, sconfiggendo il Povo 2-0 al termine di una partita largamente dominata.
Questa era la risposta che chiedevano il mister e la società, una risposta di carattere e di gioco dopo l'opaca prestazione della settimana scorsa.
Poco importa poi se la lotteria dei rigori ha premiato il Povo e ci esclude dalla coppa Provincia.
L'andamento della partita è un ottima iniezione di fiducia in vista del ben più importante campionato, che inizierà domenica.
Ospite, al Mario Lona di Lavis, l'ambizioso Volano. 
Fischio d'inizio alle ore 16.00.
Forza ragazzi!!


lunedì 20 agosto 2012

Povo - Paganella 2-0

Esordio amaro ieri a Povo, con il Paganella che esce sconfitto 2-0 nella partita di andata del primo turno di Coppa Provincia.

Questo il commento del mister: "Partita giocata non all'altezza delle aspettative. Sotto ritmo e sotto tono. Unico alibi il gran caldo. Poco gioco, confusionario e senza ritmo, soprattutto a centrocampo con le punte poco e mal servite. Risultato pesante. Da salvare le prestazioni di alcuni singoli come Pensa e Inama.
Ci si attende un ritorno con squadra motivata e orgogliosa di portare a casa un risultato positivo sia in termini di gioco che di gol".


Noi tutti, al pari del mister, ci attendiamo una partita di ritorno con maggiore lucidità e carattere.

Nulla è perduto, forza ragazzi!!


domenica 19 agosto 2012

Si ricomincia!


Oggi a Povo il PAGANELLA di mister Giotto scenderà in campo per il primo impegno stagionale, la coppa provincia di prima categoria.
Un'occasione importante per trovare l'intesa in campo in vista dell'inizio del campionato ormai imminente.


Avversario il Povo Scania, compagine dai trascorsi importanti, impegnata quest'anno nel girone C di prima categoria.


Banner

Gara di ritorno al Mario Lona di Lavis domenica prossima, 26 agosto.

Che dire, se non "In bocca al lupo"!!

giovedì 26 luglio 2012

Paganella nel girone B



La stagione 2012-2013 è ormai alle porte e la Federazione oggi ha comunicato i nuovi gironi.
Il Paganella è finito nel Girone B, con i neopromossi cugini dell'FC ADIGE e tante squadre del circondario di Trento.





IL 19 agosto si inizierà con la Coppa Provincia.
Primo avversario il POVO, da affrontare andata e ritorno prima a Gabbiolo e il 26 agosto al Mario Lona.

Insomma, si ricomincia!!

martedì 10 luglio 2012

Lotteria Porteghi e Spiazi 2012

Ecco i numeri vincenti della lotteria organizzata dal Paganella per Porteghi e Spiazi.

1 Bicicletta donna - biglietto vincente 4050
2 TV digitale 19 pollici - 4118
3 Cellulare touch screen - 4282
4 Smerigliatrice -  621
5 Trolley porta attrezzi - 604
6 Frullatore - 4230
7 Affilacoltelli - 721
8 Radio registratore - 1216
9 Carrello + gomma innaffiatoio - 2670
10 Caricabatterie professionale - 4117
11 Stazione barometrica - 589
12 Set enelogico professionale - 748
13 Pastaiola - 1943
14 Aspirapolvere - 2166
15 Buono Macelleria Troier - 1075
16 Buono Alimentari Paoli - 4360
17 Buono Ferlegno - 1893
18 Set lenzuola matrimoniali - 670
19 Borsa sportiva - 1636
20 Giacca a vento - 4740


venerdì 6 luglio 2012

Porteghi e Spiazi 2012

Torna anche quest'anno l'appuntamento con "Porteghi e Spiazi" e come di consueto il circolo Paganella propone il suo ormai famoso menù a base di pesce.
Accanto all'apprezzatissima e rinomata FRITTURA, troverete PASTA ALLO SCOGLIO e ALLE SARDE, PAELLA, INSALATA DI MARE, il PIATTO PAGANELLA e novità di quest'anno le COZZE!!

Insomma, ce n'è per tutti i gusti.

VI ASPETTIAMO DAL 6 ALL'8 LUGLIO, come sempre nel portico allestito all'interno della Cantina Monfort a Lavis.

martedì 22 maggio 2012

SALVEZZA!!


PAGANELLA SALVO!!

Finale al cardiopalmo ieri al "Mario Lona" con il Paganella che conquista la vittoria all'ultimo minuto di recupero con un colpo di testa di Ciacio e grazie alla sconfitta della Dolomitica a Mattarello può festeggiare la salvezza.
Dopo il bel primo tempo chiuso in vantaggio con il gran gol di Mazzola, al 90° è arrivata la doccia fredda con il pareggio del TNT. Un pareggio che poteva tagliare le gambe. Invece, come spesso accaduto in questo girone di ritorno, il Paganella ci ha creduto fino in fondo e ha trovato il gol che vale la salvezza con Ciacio, pronto a deviare in rete all'ultimo secondo la punizione dalla tre quarti di Damaggio.

E' stato l'inizio della festa, culminata con le notizie positive giunte da Mattarello.

Grande Paganella!!

lunedì 14 maggio 2012

Vittoria a Cloz


Altra vittoria in trasferta e salvezza più vicina, anche se ci sarà da lottare fino alla fine. Rizzoli e Mazzola regalano tre punti fondamentali ma la contemporanea vittoria della Dolomitica rinvia alle prossime giornate i verdetti sulla retrocessione.
Prossimo turno casalingo con il TNT Monte Peller, non ancora sicuro della salvezza, mentre la Dolomitica sarà in trasferta a Mattarello per un'autentico spareggio.
Un finale dove ancora tutto può succedere...

mercoledì 2 maggio 2012

Pareggio amaro


Pareggio amaro, con tante occasioni sprecate nel primo tempo dopo il gol di Mazzola e 5 minuti regalati nel secondo tempo che hanno consentito al Verla di passare in vantaggio. Poi nel finale è arrivato il pareggio di Ciacio e un palo clamoroso nel recupero ancora di Mazzola.
Un pareggio che sa di beffa...
Domenica a Mattarello possiamo rifarci, la salvezza è ancora li a pochi punti!

giovedì 26 aprile 2012

Brutto ko con il Cauriol


Brutta sconfitta ieri contro il Cauriol. Purtroppo il Paganella non è riuscito a sfruttare le numerose occasioni avute nel primo tempo, largamente dominato ma chiuso sull'1-1 con il gol beffa degli ospiti alla prima vera occasione a due minuti dalla fine, che pareggia il vantaggio firmato da Ciacio.
Nel secondo tempo Paganella con poche idee che si fa infilare due volte in contropiede dagli avversari che portano a casa una vittoria pesantissima in chiave salvezza.
Momento difficile, ma di tempo per recuperare ne rimane.
Forza ragazzi!!

martedì 10 aprile 2012

7° Memorial Parrotta

Lunedì di Pasquetta all'insegna del divertimento per i più piccoli al campo sportivo di Lavis dove il Circolo Paganella ha organizzato la VII edizione del Memorial Nicola Parrotta.
Sui due campi fin dal primo mattino si sono dati battaglia in modo leale e spensierato un centinaio di piccoli atleti, con i genitori ad incitare a squarciagola dagli spalti.
Ne è uscita la consueta bella giornata di sano agonismo sportivo che solo i bambini sanno trasmettere e da cui tutti dovremmo imparare.




A pranzo dirigenti e giocatori del Paganella hanno accolto grandi e piccini nella sala polivalente di via Mazzini intitolata a Nicola, con menù a base di cotolette, patatine fritte e gelato.

Poi ritorno al campo per la fase finale che per la cronaca ha visto prevalere i piccoli atleti del Mezzocorona, recenti vincitori del trofeo "Beppe Viola", davanti a quelli del Lavis e agli amici di Deutenbach che anche in questa occasione ci hanno fatto visita dopo la bella esperienza dello scorso anno.
Ma l'applauso finale è andato a tutti i miniatleti.
Grazie quindi anche agli affezzionatissimi amici di Lugagnano, cui va il solito plauso per l'impareggiabile e caldissima tifoseria, ai cugini del Verla, ai piccoli della Solandra e della Val di Non.
Come sempre grandiosi, tutti quanti!

Al termine, dopo il saluto dell'assessore provinciale alla cultura Franco Panizza e quello dell'assessore comunale allo sport Andrea Zanetti, il Gruppo Strumentale di Lavis ha allietato il momento finale della premiazione. A loro, all'amministrazione comunale e agli sponsor va il nostro ringraziamento per il prezioso contributo.



A breve pubblicheremo tutte le foto della giornata.
Intanto potete trovare tutti i risultati cliccando qui.

Che dire, arrivederci all'anno prossimo!