mercoledì 18 settembre 2013

Calcio a 7

Da quest'anno è entrata a far parte del Circolo Paganella anche la squadra di Calcio a 7.

Venerdì scorso il debutto con vittoria per 5-3 sul Real Trento.

Qui il sito internet del campionato di calcio a 7: 


martedì 17 settembre 2013

Valpejo - Paganella 0 - 1

Finalmente il Paganella Calcio ha "rotto il ghiaccio" e domenica 15 settembre sul terreno di gioco del ValPejo ha portato a casa una vittoria sofferta ma voluta. 

Buona parte del primo tempo a favore nostro con un attacco che sovente ha creato occasioni da gol neutralizzate da un portiere in giornata di grazia e una nostra difesa attenta e ben disposta in campo. Non abbiamo concretizzato alcune occasioni ed il Valpejo è cresciuto dandoci qualche preoccupazione. 

Nel secondo tempo sono entrati Tabarelli, Condini e Pomarolli e su un terreno di gioco reso viscido dalla pioggia, su un ennesimo fallo ai danni di Mazzola, l'arbitro ha concesso un rigore, contestato dagli avversari, e realizzato dallo stesso Mazzola.

Finale di partita nervoso ma dopo 5 lunghi  minuti di recupero ha permesso ai giocatori, ai mister e al numeroso pubblico che segue con passione la squadra di festeggiare questa prima vittoria di questo campionato che si preannuncia quanto meno interessante.

sabato 7 settembre 2013

La prima di campionato

Debutto in campionato domani per il Paganella, che ospita il Mattarello al Mario Lona di Lavis.
Doppo la brutta partenza in coppa provincia, con due sconfitte e molti, troppi gol incassati, ci attendiamo un pronto riscatto da parte della squadra.
Il potenziale c'è e si è visto in questo precampionato, si tratta solo di metterlo sul campo per tutti i 90 minuti!

Forza Paga!!


Qui sotto l'articolo dell'Adige di giovedì 5 settembre, firmato dal nostro Luca Santuari.


mercoledì 4 settembre 2013

Presentazione della rosa 2013-14

Lunedì sera, presso il campo sportivo, è stata presentata la squadra che andrà a disputare il campionato di prima categoria 2013-2014.

La rosa rispetto allo scorso campionato è stata arricchita con alcuni innesti di ottimo spessore tecnico.
L'arrivo di Federico Carducci e Francesco Mazzola garantirà sicuramente maggiore incisività al reparto offensivo, mentre a centrocampo Davide Caset e Luigi Rigione andranno a rafforzare un reparto che dopo molti anni sarà privo di un pilastro come Emiliano Bertoluzza.
Anche il reparto arretrato ha visto l'innesto di due nuovi elementi, il centrale difensivo Mauro Brugnara e il laterale Martino Condini.

Per quanto riguarda la guida tecnica, piacevole ritorno dell'inossidabile coppia che qualche anno fa ha fatto fare al Paganella il salto in prima categoria dopo una stagione a dir poco trionfale. Al mister Michele Donato e al suo vice Manuel Zanella il compito di guidare i gialloblu ad un campionato di medio-alta classifica, negli auspici del presidente e di tutta la dirigenza.  

La sezione calcio quest'anno si arricchisce di una nuova compagine, quella del Calcio a 7, guidata da Marco Rossi che qualche anno fa aveva chiuso la sua carriera nel calcio a 11 proprio con il Paganella.

Alla presentazione parole di incoraggiamento ed elogio da parte dell'assessore allo sport del comune di Lavis Andrea Zanetti, del presidente della Cassa Rurale Lavis Valle di Cembra Ermanno Villotti e del consigliere provinciale ed amico del Paganella Marco Sembenotti.

A seguire, consueto e beneagurante taglio della torta.
Domenica 8 settembre debutto in campionato contro il Mattarello alle ore 16.00 al Mario Lona di Lavis.

In bocca al lupo!!